Zodiaco e arredamento
Dallo stile moderno a quello minimalista, ogni segno dello zodiaco ha un modo unico di scegliere il mobilio di una casa, persino ciò che riguarda il bagno.
Scegliere il giusto arredamento per il bagno non è facile, perché lo stile deve abbinarsi al resto della casa e trasmettere serenità e calma. Infatti, è proprio qui che ci rilassiamo facendoci un bagno caldo o una doccia rilassante.
Ma vediamo in che modo i segni zodiacali arredano il bagno e con quali mobili.
Zodiaco e arredamento: come arredano il bagno i segni zodiacali
I nati sotto il segno dell’Ariete prediligono i mobili su misura, che sono un modo efficiente in termini di spazio per riporre i bagagli nel bagno senza lasciare la stanza angusta. Può anche creare l'estetica che desideri, che si tratti di un look più classico o elegante e moderno.
Il Toro preferisce, invece, dei mobili da bagno contemporanei, spesso bianchi e con finiture lucide, che riflettono la luce per far sembrare più grande un piccolo bagno. Come una suite bianca, anche i mobili in questo colore sono uno sfondo neutro a cui puoi aggiungere colore con acquisti più economici come gli asciugamani. Ante e cassetti hanno spesso maniglie a barra eleganti o sono senza maniglie.
Per i Gemelli ama i mobili da bagno tradizionali, con ante con pannelli in stile Shaker e una finitura in legno dipinto in bianco o bianco sporco, grigio o verde, mentre le ante e i cassetti degli armadietti tendono a presentare pomelli anziché maniglie.
Per il segno zodiacale del cancro, consigliamo un mobile confortevole e romantico con elementi realizzati in legno e lampade calde. Non può mancare una comoda vasca da bagno con lo spazio necessario per posizionare romantiche candele profumate da accendere per rilassarsi.
Il segno del Leone preferisce i mobili da bagno classici. Infatti. i mobili da bagno in stile antico degli anni passati non passeranno mai di moda. Questi design senza tempo sono saldamente posizionati nel cuore di molti proprietari di case che desiderano un design per il bagno di lusso.
Il segno della Vergine vuole eleganza e lusso in ogni angolo della casa, persino in bagno. Grandi vasche autoportanti, splendidi specchi da bagno e piastrelle in marmo fanno tutti parte di un ambiente maestoso.
Uno stile da bagno di design è ciò a cui aspirano così tante persone, ma è il vero sogno dei Bilancia. Avere un bagno di design esprime tutto il carattere dei nati sotto il segno della bilancia, che sanno esattamente quale mobile posizionare nel posto più giusto.
I nati sotto il segno dello Scorpione amano i bagni colorati, ricchi di colori vivaci ma ben bilanciati con la luce esterna e mobili di colore neutro come nero e bianco.
I Sagittario sono persone creative e abili con il pennello, quindi amano realizzare i mobili del bagno con l'upcycling. Ci sono un sacco di idee per mobili da bagno riciclate che costano solo un barattolo di vernice, qualche nuovo cardine o viti e un po’ di tempo.
I Capricorno amano i bagni classici con mobili realizzati con finiture preziose e lucenti. Ora l'oro è tornato di moda, con soluzioni sofisticate ed eleganti, unendo la tradizione alla passione per le selezioni insolite.
Gli Acquario preferiscono uno stile moderno con lavabo laccati lucidi Grigio Titanio, con profili e piedini in finitura cromo per un elegante mix di stili classico e contemporaneo.
Infine, il segno dei Pesci ama le finiture in legno, abbinate a sofisticati lavabi in ceramica e rubinetti in metallo scintillante.